Convegni 21 Novembre 2013

La risposta italiana ad Alptransit

Corridoio multimodale Italia-Svizzera: scenari e impatti economico territoriali

Giovedì 28 novembre 2013, Camera di Commercio Varese – Piazza Monte Grappa, 5, H. 10.00

Convegno  promosso dalla Camera di Commercio di Varese e dalla Camera di Commercio Svizzera in Italia per rilanciare con forza i progetti di potenziamento della linea ferroviaria Bellinzona-Luino-Gallarate, importante proseguimento del corridoio multimodale Genova-Rotterdam a sud dei tunnel del Gottardo e del Monte Ceneri.
L’incontro è l’occasione per presentare lo studio dell’Università Bocconi “L’impatto della creazione del Corridoio multimodale Italia-Svizzera”, realizzato dal gruppo di ricerca coordinato dal professor Lanfranco Senn e commissionato dalla Camera di Commercio Svizzera in Italia.
Segue una tavola rotonda con operatori del settore ferroviario e del settore logistico, amministratori locali ed esponenti delle istituzioni di governo italiane e svizzere.
Le conclusioni sono affidate al Presidente della Regione Roberto Maroni.
Per info e iscrizioni www.va.camcom.it – infrastrutture@va.camcom.it

È possibile scaricare qui il programma:

Swiss Chamber

Camera di commercio Svizzera in Italia

P.iva 02244750150

Via Palestro 2, 20121 Milano Apri mappa

+39 02.76.32.03.1

+39 02.70.10.84

info@swisschamber.it

Vuoi diventare Socio?

Consulenza amministrativa, finanziaria e legale, servizi di marketing mirati: il nostro know how al servizio dei tuoi rapporti commerciali

Hai delle domande o ti servono informazioni?

Lascia i tuoi dati e scrivici

Grazie per aver scelto Swiss Chamber.

Sarete ricontattati al più presto.

Ci scusiamo, si è verificato un problema.

Swisschamber, Camera di Commercio Svizzera in Italia con sede nel centro di Milano (siamo facilmente raggiungibili da Cologno, Sesto, Cinisello e Monza con la metropolitana M1 e M3) è il luogo ideale per trovare le migliori aziende partner svizzere e italiane e per risolvere questioni legali, fiscali, commerciali e di ogni altro tipo tra Italia e Svizzera. Offriamo diversi servizi business personalizzati tra cui quelli relativi le visure camerali. Non esitare a contattarci per ottenere maggiori informazioni su preventivi, prezzi e consulenze personalizzate.