Newsletter

Consulenza e organizzazione webinar per aziende

Vuoi organizzare un evento webinar? Swiss Chamber offre assistenza e promozione per le aziende che desiderano realizzare un evento online di successo.

I prossimi webinar in programma:

Di seguito potete trovare tutte le informazioni sui prossimi webinar in programma, registrazioni e materiale scaricabile.

22.11.2021, H 17.00

“SWISS FINTECH DAY 2021″

Evento in presenza al Politecnico di Milano, con partecipazione online possibile

Lo “Swiss Fintech Day”, giunto alla quarta edizione, mira a presentare lo slancio innovativo della Confederazione e dell’Italia in campo digitale e finanziario.

L’edizione 2021 sarà dedicata alle conseguenze che l’avvento delle nuove tecnologie sta avendo sulle dinamiche e i processi di lavoro in ambito assicurativo (Insurtech). L’evento si prefigge di delineare le principali tendenze e le opportunità con l’ausilio di uno studio ad hoc del Politecnico di Milano – presentato in occasione dell’evento – dedicato all’ecosistema Svizzera-Italia in ambito Insurtech. Nella seconda parte dell’evento, alcune giovani aziende svizzere e italiane attive nel settore presenteranno i loro punti di forza.

Iniziativa promossa e sostenuta dall’Ambasciata di Svizzera in Italia in collaborazione con Swiss Chamber.

Maggiori informazioni e adesioni a questo link >>

03.11.2021 – H 10.30

“FATTURAZIONE ELETTRONICA: COSA CAMBIA DAL 1 GENNAIO 2022″

Agenda:

  • L’esterometro va in pensione: cosa cambia e come organizzarsi
  • Nuova gestione fatture estere
  • Tempistiche per creazione xml e regime sanzionatorio
  • Casi pratici
  • Cenni su evoluzione informatica dell’Agenzia delle Entrate, dai Registri IVA alla dichiarazione IVA precompilata

Relatori:

Alessandra Modenese Kauffmann, Segretario generale Swiss Chamber
Pamela Ciarcià, Dottore Commercialista e Revisore Legale, Associate Partner Rödl & Partner
Luca Pagani, Dottore Commercialista, Associate Rödl & Partner
Alberto Perossi, Dottore Commercialista, Associate Rödl & Partner

Scarica le slide di Rödl&Partner >>

13.10.2021 – H 17.00

“GREEN PASS: CHE FARE (E CHE COSA NON) DAL 15 OTTOBRE AL 31 DICEMBRE – DL 21.9.2021 N. 127″

Un incontro operativo e tecnico per chiarire gli ultimi dubbi anche su controlli, annotazioni, documenti da richiedere, sospensioni e ripresa del servizio.

Scopri il programma >>

Scarica le slide “Green Pass, introduzione dell’obbligo in azienda” di Repower >>

Scarica le slide di Nunziante Magrone sul D.L. 127/2021 >>

 

SCOPRI I WEBINAR PASSATI >>