Convegni 29 Novembre 2012

Convegno "FLEX SECURITY: la legislazione del lavoro e della sicurezza sociale in Svizzera"

Un momento di discussione e di confronto volto a fornire un quadro di riferimento del modello di lavoro prevalente in Svizzera.

Di Flex Security e sicurezza sociale in Svizzera si è parlato, al Centro Svizzero, in occasione del convegno organizzato dalla Camera di Commercio Svizzera in Italia, in collaborazione con Adecco e con le aziende dell’Advisory Board.

Il Convegno è stato aperto dal saluto di Giorgio Berner, Presidente della Camera di Commercio Svizzera in Italia, cui è seguita la presentazione di Sandro Pohli, Director Public Affairs & Corporate Legal del Gruppo Adecco, Agenzia per il Lavoro leader in Italia e nel mondo. È seguita la presentazione di Pietro Varesi, Professore ordinario del Diritto del Lavoro della Facoltà di Economia presso l’Università Cattolica di Piacenza. La seconda parte del Convegno ha visto il coinvolgimento in una tavola rotonda dei direttori delle Risorse Umane Franco Gaudino (Roche Italia), Renato Merz (ABB Italia e Regione Mediterranea) e Carlo Perone (Novartis Italia). Il dibattito è stato moderato da Lino Terlizzi, vicedirettore del Corriere del Ticino e collaboratore de Il Sole 24 Ore per la Svizzera.
[slideshow id=1]

Swiss Chamber

Camera di commercio Svizzera in Italia

P.iva 02244750150

Via Palestro 2, 20121 Milano Apri mappa

+39 02.76.32.03.1

+39 02.70.10.84

info@swisschamber.it

Vuoi diventare Socio?

Consulenza amministrativa, finanziaria e legale, servizi di marketing mirati: il nostro know how al servizio dei tuoi rapporti commerciali

Hai delle domande o ti servono informazioni?

Lascia i tuoi dati e scrivici

Grazie per aver scelto Swiss Chamber.

Sarete ricontattati al più presto.

Ci scusiamo, si è verificato un problema.

Swisschamber, Camera di Commercio Svizzera in Italia con sede nel centro di Milano (siamo facilmente raggiungibili da Cologno, Sesto, Cinisello e Monza con la metropolitana M1 e M3) è il luogo ideale per trovare le migliori aziende partner svizzere e italiane e per risolvere questioni legali, fiscali, commerciali e di ogni altro tipo tra Italia e Svizzera. Offriamo diversi servizi business personalizzati tra cui quelli relativi le visure camerali. Non esitare a contattarci per ottenere maggiori informazioni su preventivi, prezzi e consulenze personalizzate.