Un momento di discussione e di confronto volto a fornire un quadro di riferimento del modello di lavoro prevalente in Svizzera.
Di Flex Security e sicurezza sociale in Svizzera si è parlato, al Centro Svizzero, in occasione del convegno organizzato dalla Camera di Commercio Svizzera in Italia, in collaborazione con Adecco e con le aziende dell’Advisory Board.
Il Convegno è stato aperto dal saluto di Giorgio Berner, Presidente della Camera di Commercio Svizzera in Italia, cui è seguita la presentazione di Sandro Pohli, Director Public Affairs & Corporate Legal del Gruppo Adecco, Agenzia per il Lavoro leader in Italia e nel mondo. È seguita la presentazione di Pietro Varesi, Professore ordinario del Diritto del Lavoro della Facoltà di Economia presso l’Università Cattolica di Piacenza. La seconda parte del Convegno ha visto il coinvolgimento in una tavola rotonda dei direttori delle Risorse Umane Franco Gaudino (Roche Italia), Renato Merz (ABB Italia e Regione Mediterranea) e Carlo Perone (Novartis Italia). Il dibattito è stato moderato da Lino Terlizzi, vicedirettore del Corriere del Ticino e collaboratore de Il Sole 24 Ore per la Svizzera.
[slideshow id=1]