Newsletter

Swiss Chamber è un’Associazione senza scopo di lucro, attiva dal 1919, riconosciuta dalle autorità italiane e svizzere.

E’ Certificata Qualità Totale (TQM – Total Quality Management) dal SECO (Segretariato di Stato dell’Economia) e da Swisscham (Unione delle Camere di Commercio Svizzere all’estero) a cui è affiliata. Swiss Chamber è fortemente integrata nel sistema italiano e ufficialmente riconosciuta dal Ministero dello Sviluppo Economico, attraverso l’iscrizione all’Albo delle Camere di Commercio estere in Italia (. 22 L.’93 n° 580; DM ’96, n° 488).

Sua missione è favorire lo sviluppo e la crescita delle relazioni commerciali, industriali ed economiche tra i due Paesi, con particolare riguardo alla Piccola e Media Impresa e si caratterizza come una delle Camere estere più solide e dinamiche.

Swiss Chamber si basa su un articolato network di relazioni con i principali operatori istituzionali del mondo commerciale ed economico italiano ed elvetico quali Associazioni di categoria, Consorzi, Università, Ministeri e Rappresentanze diplomatiche.

Swiss Chamber si configura come la sede adeguata e qualificata ad ospitare il dibattito sui più importanti temi che coinvolgono il settore imprenditoriale, offre ai propri associati reali opportunità di scambio, mette a loro disposizione il proprio network relazionale e un vasto know how in merito ai mercati di riferimento, fornisce una ricca gamma di servizi specifici in campo amministrativo, finanziario e legale.

Sede dell’ organizzazione è il prestigioso Centro Svizzero di Piazza Cavour, palazzo di proprietà della Confederazione, che ospita le maggiori Istituzioni elvetiche operanti in Italia.

Sono iscritte a Swiss Chamber circa 400 imprese sia svizzere sia italiane.

Advisory Board

ABB
Alpiq
AXPO ITALIA S.p.A.
BKW Italia S.p.A.
Credit Suisse
FASTWEB
Helvetia
HUPAC
Lindt
Nestlè Italiana S.p.A
NOVARTIS
Repower
Roche S.p.A.
SBB Cargo International
Schindler
SWISS International Air Lines
Swiss Post Solutions Italy
Swiss Re
UBS
Università della Svizzera Italiana
Vontobel
Zurich Insurance Group