Come misurare e certificare il merito nelle organizzazioni
Il webinar ha avuto l’obiettivo di sensibilizzare il mondo imprenditoriale al valore del Merito e di spiegare come questo possa essere concretamente calato nella cultura e nei processi delle organizzazioni, contribuendo a sviluppare una governance meritocratica.
In particolare, è stato presentato il Meritorg, lo strumento di misurazione scientifica del livello di meritocrazia agito nelle organizzazioni, sia private che pubbliche, che il Forum della Meritocrazia ha progettato e sviluppato negli ultimi anni.
Si tratta di una “certificazione” di terza parte, tesa a validare l’impegno fattivo delle aziende sul fronte della G di governance, come passo fondamentale per l’attrazione, valorizzazione e retention di capitale umano di qualità, con effetti in termini di produttività e competitività.
La misurazione dà diritto a un bollino da poter usare nella comunicazione e all’accesso al FdM Award, organizzato in occasione della prestigiosa Giornata Nazionale del Merito, che si tiene ogni anno in febbraio.
Sono intervenuti:
Maria Cristina Origlia, Presidente Forum della Meritocrazia
Marco Guazzoni, Nuovo Presidente Forum della Meritocrazia
Giorgio Neglia, Vice Presidente Forum della Meritocrazia
Manuela Gamba, HR Manager Pininfarina
Francesco Veneziani, P&C Country Labor Relations Manager Sanofi
Con il saluto introduttivo di Fabio Bocchiola, Presidente di Swiss Chamber
Rivivi il webinar!