Dal 06 Maggio 2024 al 12 Maggio 2024
In Presenza

Giardino Planetario | Fuori Orticola Swiss Corner

Mostra mercato Orticola di Lombardia nei Giardini Pubblici Indro Montanelli di via Palestro diffonde da anni l’interesse e l’amore per il verde e con l’iniziativa FuoriOrticola fiorisce le vetrine del centro milanese.

Sulla scia del successo dello scorso anno con la vincita del contest vetrine fiorite (oltre 15.000 voti), Swiss Corner torna protagonista del Fuori Orticola quale location d’eccezione e vetrina della Svizzera – Paese scelto come ospite d’onore per questa edizione.

Interpretando il tema della Mostra Mercato Orticola 2024, Giovani Giardinieri crescono, Swiss Chamber ha quest’anno ripensato lo Swiss Corner come un grande Giardino Planetario: un’oasi fiorita che vede al centro la natura e l’uomo quale suo responsabile custode.

Un progetto che lascia spazio alle tematiche di sostenibilità, innovazione e rispetto dell’ambiente.

Giardino Planetario | Fuori Orticola Swiss Corner | Il progetto

Il dehors dello Swiss Corner sarà ripensato come un grande giardino, la cui direzione creativa è affidata al noto paesaggista milanese Vittorio Peretto (Hortensia Garden Design). Un giardino fiorito che esprime la perfetta sintesi tra bellezza e bontà: la bellezza semplice dei fiori di campo e la bontà dei sapori che la natura sa regalarci.

Partner tecnico e fornitore del materiale vegetale, Fondazione Minoprio ITS, istituito di ricerca, formazione e sviluppo nel settore agricolo, ambientale e del verde ornamentale.

L’allestimento della vetrina fiorita, protagonista anche quest’anno del contest, sarà invece a cura di IED – Istituto Europeo di Design. L’illustratrice Margherita Caspani concepisce una vetrina che mette il design al servizio della natura: illustrazioni che ricordano la natura svizzera ed elementi floreali realizzati tridimensionalmente con carta, cartone e inserti materici.

Un viaggio che continua alla scoperta dei paesaggi svizzeri incontaminati a cura di Ferrovia Retica che accenderanno le pareti di Swiss Corner e all’insegna della sostenibilità, con Repower – azienda leader nel settore elettrico, tra i primi operatori svizzeri nella generazione da fonti rinnovabili – che posizionerà nel dehors dello Swiss Corner le iconiche E-LOUNGE, panchine di design polifunzionali che fungono anche da strumento di ricarica per e-bike e device portatili.

Vieni a trovarci dal 6 al 12 maggio per scoprire il nostro Giardino Planetario! Ti aspettiamo!

Swiss Chamber

Camera di commercio Svizzera in Italia

P.iva 02244750150

Via Palestro 2, 20121 Milano Apri mappa

+39 02.76.32.03.1

+39 02.70.10.84

info@swisschamber.it

Vuoi diventare Socio?

Consulenza amministrativa, finanziaria e legale, servizi di marketing mirati: il nostro know how al servizio dei tuoi rapporti commerciali

Hai delle domande o ti servono informazioni?

Lascia i tuoi dati e scrivici

Grazie per aver scelto Swiss Chamber.

Sarete ricontattati al più presto.

Ci scusiamo, si è verificato un problema.

Swisschamber, Camera di Commercio Svizzera in Italia con sede nel centro di Milano (siamo facilmente raggiungibili da Cologno, Sesto, Cinisello e Monza con la metropolitana M1 e M3) è il luogo ideale per trovare le migliori aziende partner svizzere e italiane e per risolvere questioni legali, fiscali, commerciali e di ogni altro tipo tra Italia e Svizzera. Offriamo diversi servizi business personalizzati tra cui quelli relativi le visure camerali. Non esitare a contattarci per ottenere maggiori informazioni su preventivi, prezzi e consulenze personalizzate.