Con il Fior Fiore della Svizzera c/o Swiss Corner, la vetrina fiorita in concorso si aggiudica il Primo Premio Gallery
Swiss Chamber vince il contest di FuoriOrticola. Con quasi 15 mila voti la vetrina fiorita di Swiss Corner ha vinto il Primo Premio nella categoria Gallery al contest vetrine fiorite di Fuori Orticola, l’iniziativa promossa dall’Associazione Orticola di Lombardia nell’ambito dell’annuale mostra mercato.
Domenica 14 maggio, alla Cerimonia di chiusura dell’evento nei Giardini di Porta Venezia a Milano, Alessandra Modenese Kauffmann, Segretario Generale di Swiss Chamber ha ritirato il Trofeo annunciato dal Presidente di Orticola Gianluca Brivio Sforza e consegnato da Csaba dalla Zorza – Direttore Editoriale di Marie Claire Maison.
Il Fior Fiore della Svizzera – i partner dell’iniziativa
Un successo scaturito dalla proficua e inedita sinergia tra interlocutori accomunati dalla loro eccellenza e dalla loro Swissness.
L’allestimento della sette vetrine di Swiss Corner è stato curato da Laboratorio Idee, succursale italiana della scuola di Floral Design di Basilea Atelier 5. Il team di creativi ha magistralmente interpretato il tema 2023 di Orticola L’intelligenza della Piante, ispirandosi all’apparato radicale e alla loro sottile capacità di movimento. Il materiale floreale è interamente fornito dal partner tecnico Lombarda Flor.
Molto apprezzato dal pubblico anche lo scenografico allestimento indoor di Ricola, che nei 9 pannelli retroilluminati ha ricreato i magnifici paesaggi alpini svizzeri con le sue rinomate 13 erbe. Anche LAMBRO, la Cargo Bike elettrica di Repower è divenuta elemento del concept nel dehors, quale esempio di sostenibilità e oggetto di design.
Il progetto è stato presentato nel corso di una serata evento, lo scorso 9 maggio presso Swiss Corner. Per maggiori informazioni sul progetto, scarica il comunicato stampa presente su questo sito alla sezione News&Press.