News 17 Maggio 2023

Swiss Chamber vince il contest di FuoriOrticola

Con il Fior Fiore della Svizzera c/o Swiss Corner, la vetrina fiorita in concorso si aggiudica il Primo Premio Gallery

Swiss Chamber vince il contest di FuoriOrticola. Con quasi 15 mila voti la vetrina fiorita di Swiss Corner ha vinto il Primo Premio nella categoria Gallery al contest vetrine fiorite di Fuori Orticola, l’iniziativa promossa dall’Associazione Orticola di Lombardia nell’ambito dell’annuale mostra mercato.

Domenica 14 maggio, alla Cerimonia di chiusura dell’evento nei Giardini di Porta Venezia a Milano, Alessandra Modenese Kauffmann, Segretario Generale di Swiss Chamber ha ritirato il Trofeo annunciato dal Presidente di Orticola Gianluca Brivio Sforza e consegnato da Csaba dalla Zorza – Direttore Editoriale di Marie Claire Maison.

Il Fior Fiore della Svizzera – i partner dell’iniziativa

Un successo scaturito dalla proficua e inedita sinergia tra interlocutori accomunati dalla loro eccellenza e dalla loro Swissness.

L’allestimento della sette vetrine di Swiss Corner è stato curato da Laboratorio Idee, succursale italiana della scuola di Floral Design di Basilea Atelier 5. Il team di creativi ha magistralmente interpretato il tema 2023 di Orticola L’intelligenza della Piante, ispirandosi all’apparato radicale e alla loro sottile capacità di movimento. Il materiale floreale è interamente fornito dal partner tecnico Lombarda Flor.

Molto apprezzato dal pubblico anche lo scenografico allestimento indoor di Ricola, che nei 9 pannelli retroilluminati ha ricreato i magnifici paesaggi alpini svizzeri con le sue rinomate 13 erbe. Anche LAMBRO, la Cargo Bike elettrica di Repower è divenuta elemento del concept nel dehors, quale esempio di sostenibilità e oggetto di design.

Il progetto è stato presentato nel corso di una serata evento, lo scorso 9 maggio presso Swiss Corner. Per maggiori informazioni sul progetto, scarica il comunicato stampa presente su questo sito alla sezione News&Press.

Swiss Chamber

Camera di commercio Svizzera in Italia

P.iva 02244750150

Via Palestro 2, 20121 Milano Apri mappa

+39 02.76.32.03.1

+39 02.70.10.84

info@swisschamber.it

Vuoi diventare Socio?

Consulenza amministrativa, finanziaria e legale, servizi di marketing mirati: il nostro know how al servizio dei tuoi rapporti commerciali

Hai delle domande o ti servono informazioni?

Lascia i tuoi dati e scrivici

Grazie per aver scelto Swiss Chamber.

Sarete ricontattati al più presto.

Ci scusiamo, si è verificato un problema.

Swisschamber, Camera di Commercio Svizzera in Italia con sede nel centro di Milano in Via Palestro, 2, 20121 Milano MI (siamo facilmente raggiungibili da Cologno, Sesto, Cinisello e Monza con la metropolitana M1 e M3 e da tutto l'hinterland di Milano). Swisschamber è il luogo ideale per trovare le migliori aziende partner svizzere e italiane e per risolvere questioni legali, fiscali, commerciali e informative su società svizzere e da camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura italiane. Inoltre ci occupiamo di marketing e di comunicazione di ogni tipo tra Italia e Svizzera. Affittiamo location per riunioni, convegni ed eventi aziendali per l'intera giornata o per mezza giornata. Offriamo diversi servizi business personalizzati tra cui quelli relativi le visure camerali. Vieni a trovarci: non perderti i nostri eventi in presenza, ibridi o totalmente da remoto a modalità phygital. Non esitare a contattarci al numero 02 7632031 per ottenere maggiori informazioni su preventivi, prezzi, consulenze personalizzate e per conoscere e valutare i mercati oltre frontiera. Saremo lieti di offrirti consigli su come scegliere il servizio più adatto o la location più vicina a te.