In linea con l’obiettivo di promuovere l’eccellenza Svizzera in Italia, Swiss Chamber partecipa al FuoriOrticola con il progetto ll Fior Fiore della Svizzera, un imponente allestimento che, letteralmente, fiorisce Swiss Corner e l’area ad esso circostante.
Il progetto si inserisce all’interno della settimana della mostra-mercato Orticola di Lombardia nei Giardini Pubblici Indro Montanelli di via Palestro, che diffonde da anni l’interesse e l’amore per il verde.
Concept e finalità del progetto per FuoriOrticola
Le 7 vetrine di Swiss Corner fioriscono grazie alla creatività di Laboratorio Idee, succursale italiana della flower design School Atelier 5 – prima scuola di sperimentazione creativa nell’arte floreale con sede a Basilea e fondata dallo svizzero Peter Hess. Partner tecnico dell’iniziativa per la fornitura del materiale floreale, Lombarda Flor.
Per Swiss Chamber, il progetto Il Fior Fiore della Svizzera rappresenta l’ennesima occasione per diffondere un’immagine della Svizzera oltre ogni stereotipo, svelando un’ulteriore eccellenza svizzera, ad oggi meno conosciuta. Partecipando al FuoriOrticola inoltre, contribuisce a rendere la città di Milano più green e a diffondere i valori di sostenibilità e rispetto per il verde.
Il progetto è stato presentato durante un’esclusiva serata-evento che ha visto gli interventi di tutti i partner che hanno collaborato all’iniziativa, che si è tenuto il 09 maggio 2023 alle ore 18:00 presso Swiss Corner
Swiss Chamber partecipa al FuoriOrticola con i partner Ricola, storico brand svizzero esperto divulgatore dello straordinario mondo delle piante e delle erbe, e Repower, azienda leader nel settore elettrico le cui attività sono da sempre guidate dalla sostenibilità.
Per conoscere i dettagli del progetto, avere maggiori informazioni sui partner dell’iniziativa e le modalità di partecipazione al contest che premierà le migliori vetrine fiorite in città, visita il sito Swiss Corner e scarica il comunicato stampa presente su questo sito alla sezione News&Press.

