Newsletter

Rapisardi

Rapisardi Intellectual Property è una struttura altamente specializzata nella tutela e nella valorizzazione dei diritti di proprietà intellettuale (marchi, brevetti, modelli, nomi a dominio, copyright, know-how e informazioni riservate).

La struttura è composta da tre realtà sinergicamente integrate, costituite al fine di rispondere in modo omnicomprensivo e mirato a ogni specifica esigenza del Cliente:

• l’Ufficio Brevetti Rapisardi, che si occupa di deposito, registrazione e prosecution di brevetti, marchi, modelli, nomi a dominio e diritti d’autore;

• La MCR Ricerche, specializzata in ricerche di anteriorità, due diligence, investigazioni e sorveglianze, con riferimento a tutti i diritti di proprietà intellettuale;

• lo Studio Legale Rapisardi, che si occupa di tutela giudiziale ed extragiudiziale in materia di proprietà intellettuale, pareristica, contrattualistica, anti- contraffazione e sorveglianze doganali.

La storia di Rapisardi Intellectual Property risale agli inizi del 1900 quando, tra i primi in Italia, la struttura ha iniziato ad occuparsi di proprietà intellettuale. Da quell’epoca, Rapisardi Intellectual Property ha registrato una crescita costante nei settori e negli ambiti d’intervento, nel numero dei collaboratori, nella reputazione e nei riconoscimenti conseguiti.

Di importanza significativa, e testimonianza dell’approccio internazionale del gruppo, è stata l’apertura di una sede in Svizzera, a Lugano, e di una in Gran Bretagna, a Londra, realtà che oggi garantiscono al Cliente un servizio globale.

Rapisardi Intellectual Property, guidata dall’Avvocato Mariacristina Rapisardi, è oggi considerata, da centinaia di imprenditori, consulente e legale di fiducia cui affidare i frutti del proprio ingegno, ed è riconosciuta, a livello internazionale, come punto di riferimento in tutti gli ambiti e per tutte le attività legate ai diritti di proprietà intellettuale.

 

Dott. Gianluigi Volontè Referente Rapisardi tel: +39 02763011 @ rapisardi@rapisardi.com W www.rapisardi.com