Newsletter

4 novembre 2020

Cooperazione tra Swiss Chamber, BAK Economics AG e NIMBO AG

Swiss Chamber, BAK Economics AG e NIMBO AG nel mese di novembre 2020 hanno stipulato una collaborazione volta ad intensificare le sinergie tra i singoli istituti attivi sia in Svizzera, sia in Italia tramite un sostegno fattuale alle imprese, valutazioni aziendali da parte di esperti nonché analisi e informazioni economiche.

“Un memorandum d’intesa”

Nel corso del 2020, il Segretario generale e Direttore di Swiss Chamber Alessandra Modenese Kauffmann,  il presidente della Direzione generale di BAK Economics, Marc Bros de Puechredon e Marc Uhlmann direttore generale di NIMBO hanno constatato l’esistenza di numerosi temi di interesse comune, come pure la volontà di approfondire i contatti a livello di esperti. A tale proposito è stato deciso di consolidare in un memorandum d’intesa la collaborazione tra le diverse entità.

La collaborazione, nata dall’interesse reciproco verso le attività svolte, permetterà di ampliare la rete di servizi degli attori coinvolti e promuoverà lo scambio transfrontaliero di informazioni attuali sulle tematiche inerenti alla politica economica tra Svizzera e Italia e la congiuntura dei due paesi.

“BAK Economics è un istituto di ricerca riconosciuto e molto apprezzato. I dati forniti permetteranno a Swiss Chamber di promuovere la miglior conoscenza dei due paesi, finalizzata anche al superamento degli stereotipi, che ancora troppo spesso limitano le reali opportunità di investimento. I nostri associati possono così avere un partner riconosciuto, in grado di offrire un importante supporto strategico, nonché dati economici sempre attuali. Ci fa inoltre molto piacere poter contare sugli esperti di NIMBO, che forniscono, attraverso la loro piattaforma, un servizio di qualità a coloro che richiederanno una valutazione aziendale. Allo stesso tempo siamo molto lieti di condividere con gli esperti di NIMBO il know how consolidato del nostro pool di esperti Swiss Chamber.”

Alessandra Modenese Kauffmann, Segretario generale e Direttore Swiss Chamber

“Grazie alle relazioni ancora più strette con Swiss Chamber formalizzate nel memorandum d’intesa, BAK Economics e NIMBO possono contare su un valido partner attivo sul mercato italiano, con un contatto diretto con le principali aziende e le diverse istituzioni della vicina Penisola. Siamo inoltre onorati di far parte del pool di esperti suggeriti dalla stessa Camera nell’area marketing, comunicazione e analisi economiche.”

Marc Bros de Puechredon, presidente della direzione generale BAK Economics