Newsletter

20 novembre 2013

III° Seminario di aggiornamento sull’Arbitrato nello Sport

"Il TAS/CAS di Losanna e la sua giurisprudenza in ambito calcistico: problematiche attuali e nuove tendenze"

Martedì 26 novembre 2013,  Spazio Eventi – Centro Svizzero, H. 14.30


La terza edizione del seminario di aggiornamento sull’arbitrato nello sport si propone come appuntamento annuale per fare il punto sul ruolo del Tribunale Arbitrale dello Sport (TAS/CAS) in tale ambito e sull’evoluzione della sua giurisprudenza.

L’importanza assunta negli ultimi anni da tale istituzione rende particolarmente interessante una disamina circa le sue caratteristiche e peculiarità, così come appare importante analizzare la sua casistica, che con sempre maggior frequenza ha investito ed investe questioni e problematiche a cui è stato dato un ampio risalto mediatico.

Il programma prevede l’introduzione ai lavori da parte di Giorgio Berner, Presidente CCSI e Lucio Colantuoni, Direttore Centro Studi Diritto Sport e Arbitro TAS/CAS, in qualità di co-organizzatori dell’evento. Sono previsti poi gli interventi di rappresentanti istituzionali del TAS/CAS nonché di illustri professionisti italiani e stranieri che rivestono la qualità di Arbitri presso il TAS/CAS o di legali che operano in tale ambito, i quali offriranno una panoramica sulle questioni controverse e di maggior interesse.

Per maggiori informazioni scarica qui il programma: