Newsletter

SWISS International Air Lines

SWISS International Air Lines (SWISS) è la compagnia di bandiera elvetica. Attualmente occupa circa 7.500 dipendenti ed ha la propria sede centrale a Basilea. Il Presidente del Consiglio d’Amministrazione è Bruno Gehrig, mentre il Chief Executive Officer (CEO) è Harry Hohmeister.

Compagnia di bandiera svizzera e parte del Gruppo Lufthansa, la missione di SWISS è di fornire collegamenti aerei di qualità tra la Svizzera, l’ Europa e il resto del mondo: 23 destinazioni intercontinentali, 47 città in Europa, 16 voli giornalieri tra Svizzera e Italia per un totale di 70 destinazioni raggiunte in 38 paesi nel mondo attraverso il proprio hub di Zurigo e gli aeroporti internazionali di Basilea e Ginevra con una flotta di 90 aeromobili. SWISS è anche socio di Star Alliance.

SWISS basa il suo servizio sui tipici valori elvetici di “ospitalità”, “qualità in ogni dettaglio” e “attenzione e cura delle persone”: chi vola SWISS si sente come a casa propria. Sono numerosi i riconoscimenti ottenuti da SWISS: Nel corso dei Business Traveller Awards del 2010 SWISS ha ottenuto il primo posto nella nuova categoria “Migliore Business Class nei collegamenti con Il Nord ed il Sud America”. I lettori dell’importante magazine tedesco Business Traveller hanno inoltre eletto SWISS “Migliore Compagnia Europea” per la quarta volta consecutiva. SWISS ha ottenuto il premio della rivista Global Traveler per il design della First Class. Recentemente a SWISS è stato attribuito anche il premio “Miglior Business Class” tra le compagnie europee ai World Travel Awards 2011. SWISS è inoltre impegnata nel lungo termine e a diversi livelli all’utilizzo consapevole delle risorse e ritiene che un’attitudine responsabile verso l’ambiente debba essere uno dei fondamenti della propria cultura aziendale.

L’Hub di Zurigo, moderno e funzionale, consente tempi di coincidenza brevi. I voli per destinazioni europee partono ed arrivano al Terminal A, mentre i collegamenti intercontinentali dal Terminal E. I collegamenti tra i Terminal sono assicurati in pochi minuti dal veloce Skymetro, completamente elettrico. Tutti i percorsi all’interno dell’aerostazione sono chiaramente indicati e facilmente percorribili in pochi minuti. A Zurigo è stato più volte assegnato il premio di Miglior Grande Aeroporto Europeo.

Completano l’offerta le SWISS Lounges, garanzia di comfort, calma e relax per i passeggeri in attesa di volo, lontane dal trambusto dei grandi aeroporti. A Zurigo e Ginevra, le Lounge offrono servizi dedicati ai passeggeri di prima classe, ai soci Miles&More Senator e viaggiatori di Business Class: design elegante, ambienti di lusso, ospitalità svizzera e proposte gastronomiche accuratamente selezionate.

 

SWISS International Air Lines @ swiss.it@swiss.com W www.swiss.com