Newsletter

Schindler

Primo fornitore al mondo di scale mobili e tappeti mobili e secondo di ascensori, Schindler è una delle aziende leader nell’industria del trasporto verticale. Ogni giorno gli impianti Schindler trasportano in piena sicurezza e comfort oltre 1 miliardo di persone in tutto il mondo.

La società nasce nel 1874 in Svizzera, a Lucerna, come officina meccanica artigianale. Oggi il Gruppo Schindler è una multinazionale con società presenti in tutti i continenti e impiega più di 45mila dipendenti a livello globale. È quotato alla borsa di Zurigo e nel 2012 ha raggiunto un fatturato pari a 8,25 miliardi di CHF (6,87 miliardi di Euro).

In Italia Schindler opera dal 1948, conta circa 1.100 dipendenti ed è presente con una rete capillare su tutto il territorio nazionale con 28 uffici locali. Inoltre, attraverso la divisione “Marine”, Schindler Italia resta il principale fornitore di ascensori e scale mobili per il mercato delle navi da crociera e mega yacht nel mondo.

Schindler si occupa della progettazione, vendita, installazione, manutenzione, modernizzazione e riparazione di ascensori, scale e tappeti mobili per ogni tipologia di edificio.

La nuova generazione di ascensori e montacarichi Schindler, innovativi per tecnologia e design, risponde alle esigenze di edifici commerciali, residenziali e strutture ad alto traffico di visitatori, quali centri commerciali, aeroporti, stazioni e ospedali.

Gli ascensori Schindler sono a basso consumo energetico e rispettosi dell’ambiente. Gli ascensori si collocano in fascia “verde” nella scala dell’efficienza energetica, secondo lo standard di riferimento del settore VDI4707-1, attestandosi ai massimi livelli tra i prodotti attualmente sul mercato.

Da oltre dieci anni Schindler detiene la leadership mondiale nel settore delle scale e dei tappeti mobili. I prodotti dell’Azienda hanno raggiunto nel tempo un livello di qualità elevato, coniugando flessibilità ed efficienza, assieme ai più alti standard di sicurezza e rispetto per l’ambiente. L’alto livello di qualità e affidabilità è dimostrato dalla diffusione globale delle scale e dei tappeti mobili Schindler, installati nei più noti centri commerciali e catene della grande distribuzione, nonché nell’ambito dei trasporti pubblici.