Newsletter

SBB Cargo International

SBB Cargo è la società di trasporto merci su rotaia leader tra gli operatori europei. Core business dell’azienda è il traffico ferroviario internazionale che SBB Cargo gestisce tra il nord Europa e l’Italia in piena autonomia grazie alle sue società di produzione in Germania e Italia.

A partire dal 1° Gennaio 2011 SBB Cargo e Hupac hanno dato vita a SBB Cargo International per sviluppare insieme una società di trazione dinamica, efficiente e di qualità svizzera lungo l’asse Nord-Sud.

Nel 2003 nasce a Gallarate SBB Cargo Italia con l’obiettivo di rispondere in modo più adeguato e puntuale alle esigenze dei clienti del mercato italiano. La società conserva i valori e la filosofia della casa madre ponendo nella qualità ed affidabilità dei servizi ferroviari al cliente il proprio punto di forza. Dal 2003 SBB Cargo Italia ha segnato una progressiva crescita in termini di punti serviti e volumi trasportati, raggiungendo la copertura di tutti i principali scali e raccordi del nord Italia ed è pronta ad ampliare la propria rete in funzione delle esigenze della propria clientela.

SBB Cargo Italia offre ogni giorno al mercato qualità, affidabilità e flessibilità dei prodotti ferroviari di standard internazionale ai clienti italiani e internazionali promuovendo quindi attivamente presso i clienti in Italia l’utilizzo della ferrovia per il trasporto delle merci. SBB Cargo Italia studia e realizza con i propri clienti le soluzioni logistiche migliori e piu’ efficienti utilizzando un approccio tra impresa e impresa completamente diverso da quello finora utilizzato dalle ferrovie di stato. In questo modo SBB Cargo Italia è il partner ideale per tutte quelle aziende che intendono aumentare l’efficienza della propria logistica nell’attenzione e nella considerazione delle sempre piu’ importanti tematiche ambientali.

SBB Cargo Italia è convinta che una ferrovia di qualità sia uno strumento di sviluppo sostenibile per le aziende clienti e per l’intero sistema logistico italiano.

 

SBB Cargo International @ info@sbbcargoint.com W www.sbbcargo.com