Newsletter

Roche S.p.A.

Con sede centrale a Basilea, Svizzera, Roche è leader nell’area salute, dove opera nei settori farmaceutico e diagnostico con un forte orientamento alla ricerca.

Roche è la più grande azienda di biotecnologie al mondo, con farmaci innovativi nelle aree oncologia, virologia, malattie infiammatorie e sistema nervoso centrale. E’ leader mondiale nella diagnostica in vitro, nella diagnostica istologica del cancro ed è all’avanguardia nella gestione del diabete. Fornire farmaci e strumenti diagnostici che permettano miglioramenti tangibili della salute, della qualità di vita e della sopravvivenza dei pazienti è la strategia di Roche nella Medicina Personalizzata. Roche conta oltre 80.000 dipendenti nel mondo e nel 2011 ha investito oltre 8 miliardi di franchi svizzeri in ricerca e sviluppo registrando un fatturato di 42,5 miliardi di franchi svizzeri.

In Italia il Gruppo è presente dal 1897 ed è oggi attivo con le sue due competenze, quella farmaceutica rappresentata da Roche S.p.A. e quella Diagnostica, rappresentata da Roche Diagnostics S.p.A.

Roche S.p.A. produce e commercializza prodotti farmaceutici ed è la prima azienda in Italia nel settore ospedaliero e in oncologia, con un’importante presenza in virologia e reumatologia. Tra la sede di Monza e l’impianto produttivo di Segrate (Milano) Roche S.p.A. conta circa 1.000 dipendenti e nel 2011 ha registrato un fatturato di 1.017 milioni di euro.

Roche Diagnostics S.p.A. – E’ leader della diagnostica in vitro, con un portafoglio prodotti unico. Grazie all’attività svolta da circa 600 collaboratori tra dipendenti ed agenti fornisce un ampissimo range di prodotti e servizi innovativi rivolti a ricercatori, medici, pazienti, ospedali e laboratori. Nel 2011 ha registrato un fatturato di 441 milioni di euro, con una crescita complessiva del +0,3% rispetto al 2010.

L’innovazione è la nostra risposta alle continue sfide della salute. Lavoriamo ogni giorno per salvare le vite dei pazienti e per aiutare milioni di persone in tutto il mondo. Focalizziamo il nostro impegno in ricerca e sviluppo sulla scoperta di nuovi farmaci e tecnologie diagnostiche in grado di rispondere a bisogni medici ancora insoddisfatti.

Grazie ai grandi progressi nella ricerca e alla sinergia tra diagnosi e terapia, siamo pionieri nello sviluppo di test diagnostici e farmaci personalizzati in base alle caratteristiche genetiche di gruppi di pazienti.

Dr. Maurizio de Cicco Amministratore Delegato Roche S.p.A. Sede Legale Via G.B. Stucchi 110 20900 - Monza tel: +39 – 039 2471 @ info@roche.com W www.roche.it