Newsletter

Repower

Il gruppo Repower è attivo nel settore elettrico da oltre 100 anni, con sede principale nel Cantone dei Grigioni a Poschiavo.

E’ tra i primi operatori svizzeri nella generazione da fonti rinnovabili. Quotato alla borsa di Zurigo, opera sulle principali borse elettriche europee ed è presente in Italia, Germania, Romania ed Europa centro-orientale. Da sempre la vocazione verde di Repower guida sia la fase di progettazione sia quella di esercizio degli impianti di produzione con una supervisione costante e l’adozione di nuove e più efficienti tecnologie.

In Italia dal 2002, Repower opera su tutta la filiera elettrica, dalla produzione al trading sino alla vendita e si colloca tra i principali player del mercato. Dispone di capacità produttiva propria con fonti e tecnologie diversificate e persegue il piano di crescita attraverso investimenti sia nelle fonti tradizionali sia nelle rinnovabili, con l’obiettivo di consolidare ulteriormente la propria posizione contribuendo a diversificare il mix energetico italiano.

Nella vendita Repower offre energia elettrica, energia verde e gas naturale alle aziende italiane. Con una rete di consulenti qualificati propone servizi specifici: soluzioni a misura dei reali consumi, assistenza personalizzata gratuita e continua per tutta la durata contrattuale, mobilità elettrica e servizi in grado di orientare le aziende verso un consumo energetico efficiente.

Nel 2011 ha realizzato in Italia un fatturato di 1.2 miliardi di euro.