Newsletter

Nestlè Italiana S.p.A

Nestlé Italiana è oggi una delle più importanti aziende presenti nel settore alimentare in Italia, con un fatturato di circa 1.300 milioni di euro. L’azienda vanta un organico di circa 3.500 dipendenti, occupati nella sede centrale di Milano e nei 7 stabilimenti distribuiti su tutto il territorio nazionale.

Le principali aree di mercato nelle quali opera comprendono i prodotti dolciari e i gelati, i prodotti culinari, i preparati per bevande, i prodotti a base di latte e destinati alla prima infanzia, i prodotti per la nutrizione clinica e quelli PetCare. Tra i marchi più noti ricordiamo: Perugina, Buitoni, il Saccoccio Buitoni, Gelati Motta, Baci Perugina, Baci Perugina Bianco, Nero Perugina, Latte Perugina, KitKat, Smarties, Galak, Lion, Polo, La Cremeria, Antica Gelateria del Corso, Maxibon, Coppa del Nonno, Purina Pro Plan, Purina ONE, Gourmet, Friskies, Nidina, Nestlé Mio, Lc1 Protection, Frùttolo, Sveltesse, Nescafé, Nescafé Dolce Gusto, Orzoro, Nesquik, Fitness, Meritene, Resource.

La storia di Nestlé in Italia ha inizio nel 1875, quando viene depositata a Milano l’etichetta della “Farina Lattea Nestlé, alimento completo per i bambini lattanti” da cui poi nel 1913 nasce la “Henri Nestlé, società in nome collettivo”. L’Italia rappresenta oggi l’ottavo mercato mondiale per Nestlé in termini di fatturato, dove opera con diverse realtà operative che insieme contano circa 5.400 dipendenti e 18 stabilimenti, raggiungendo un fatturato totale di 2,2 miliardi di euro: Nestlé Italiana, Nestlé Purina Petcare, Sanpellegrino – Nestlé Waters, Nestlé Professional, Nestlé Nutrition, Nestlé Health Science, CPW (Cereal Partner Worldwide) e Nespresso.

L’impegno di Nestlé non si esaurisce con la produzione e la distribuzione di alimenti e bevande di qualità, ma si completa attraverso un’intensa attività di sostegno alle comunità locali, nell’ottica della “Creazione di Valore Condiviso”. Secondo questo approccio, un’azienda per avere successo nel lungo periodo deve creare valore sia per sé e i propri azionisti che per la società in cui opera, apportando benefici concreti alle persone, all’economia e al territorio. Sono tre le aree sulle quali si concentra principalmente l’impegno di Nestlé in Italia e nel mondo per la Creazione di Valore Condiviso: la Nutrizione, l’Acqua e l’Ambiente, lo Sviluppo Rurale e il sostegno alle Comunità nelle quali è presente.

Per maggiori informazioni, visitate il sito www.nestle.it.

Dr. Leo Wencel Amministratore Delegato Nestlè Italiana S.p.A Sede Legale Viale Giulio Richard 5 20143 - Milano tel: +39 – 02 81811 @ W www.nestle.it