Newsletter

Lindt

Creare un cioccolato di qualità è un’arte che richiede conoscenza, dedizione e passione e i Maîtres Chocolatiers Lindt ne sono maestri.

Dal lontano 1845 hanno infatti sviluppato e raffinato le loro ricette con assoluta devozione, selezionando ingredienti e materie prima di qualità e controllando con estrema cura i processi produttivi, contribuendo così alla diffusione della cultura del cioccolato Lindt. Lindt è oggi l’azienda leader nella produzione e distribuzione di cioccolato di alta qualità ed è presente con i suoi prodotti nei più importanti paesi del mondo.

La tradizione risale al 1845 quando a Zurigo il maestro pasticciere Rudolf Sprüngli riuscì a produrre il cioccolato in forma solida e ne iniziò la vendita; sino a quel momento il cacao veniva infatti usato solamente per la bevanda al cioccolato. L’abilità di Rudolf Sprüngli si unì più tardi alla capacità industriale e produttiva di Rodolphe Lindt, determinando il successo e la fama del cioccolato svizzero. Nel 1899, infatti, le due famiglie si unirono e fu fondata la Lindt & Sprüngli che si espanse rapidamente in tutta Europa.

Da allora il gruppo è cresciuto ininterrottamente e vanta oggi una presenza in 80 paesi con 20 consociate e 8 poli produttivi. Il segreto del successo di Lindt si basa su quattro valori chiave che da sempre rappresentano la filosofia dell’azienda:

- la tradizione: una storia alla continua ricerca dell’eccellenza, dal 1845.

- la qualità: delle materie prime, del processo produttivo, del packaging, della comunicazione.

- l’origine Svizzera: quale patria per definizione del cioccolato.

- la passione: Lindt è la “casa” del coccolato e ha l’obiettivo di renderne speciale il consumo facendo vivere una esperienza deliziosa e sorprendente a chiunque ed in ogni momento.

I prodotti più conosciuti ed amati del marchio sono:

Lindor: un guscio di finissimo cioccolato racchiude un morbido ripieno dall’irresistibile scioglievolezza

Excellence: gamma di tavolette fondenti che hanno inventato il concetto di degustazione e di percentuali di cacao.

Gold Bunny: Il coniglietto di finissimo cioccolato Lindt con incarto dorato e vero campanellino, simbolo ed eroe della Pasqua.

Orsetto: L’ultimo nato in casa Lindt. Realizzato in finissimo cioccolato al latte, Orsetto è impreziosito da un piccolo cuoricino rosso intorno al collo e da un elegante incarto dorato; è il dono più goloso per esprimere tutto il proprio affetto.

 

Lindt @ W www.lindt.it