Newsletter

Credit Suisse

Credit Suisse, uno dei principali gruppi bancari nel mondo assiste imprese, istituzioni e individui con soluzioni integrate che contemplano la consulenza nel private banking, nell’investment banking e nell’asset management. Presente in oltre 50 Paesi con circa 49.000 dipendenti. La sede principale è a Zurigo.

Private Banking

Credit Suisse fornisce consulenza e un’ampia diversificazione di prodotti e servizi di wealth management studiati per le complesse esigenze degli high-net-worth individuals (HNWI). L’offerta include la pianificazione fiscale, previdenziale e assicurativa, consulenza per la gestione patrimoniale e successoria, costituzione di trust e fondazioni. In Svizzera, Credit Suisse fornisce prodotti e servizi a clienti di private banking, commerciali e retail.

Investment Banking

L’attività d’investment banking comprende prodotti e servizi di consulenza per utilizzatori e fornitori di capitali. Presente in 30 Paesi con 57 sedi, Credit Suisse offre underwriting di azioni e obbligazioni, assistenza per le operazioni corporate, tra cui acquisizioni, cessioni e fusioni, ricerca finanziaria, servizi di banca corrispondente e prime brokerage.

Asset Management

L’attività di asset management copre tutte le categorie d’investimento: azioni, obbligazioni, prodotti multi asset class, investimenti alternativi, tra i quali immobili, hedge fund, private equity, soluzioni per il controllo della volatilità. Credit Suisse gestisce portafogli, fondi comuni e altri strumenti d’investimento per istituzioni, governi, aziende, privati. Presente in 23 Paesi e con un patrimonio gestito pari a 383.1 miliardi di euro, in base ai dati del 31 marzo 2008, la divisione asset management opera come un network integrato che assicura in ogni momento ai clienti in tutto il mondo le migliori soluzioni d’investimento e la massima competenza specialistica.

 

Credit Suisse @ W www.creditsuisse.com