Newsletter

ABB

ABB è leader nelle tecnologie per l’energia e l’automazione che consentono ai clienti delle utility e delle industrie di migliorare le loro prestazioni riducendo al contempo l’impatto ambientale. Le società del Gruppo ABB operano in oltre 100 Paesi e impiegano circa 150.000 dipendenti.

In Italia, il Gruppo è presente nel nostro Paese con circa 6000 dipendenti dislocati in unità produttive ubicate nel nord e nel centro.

Leadership tecnologica, presenza globale, conoscenza applicativa e forti competenze locali sono gli elementi qualificanti di un’offerta completa di prodotti, sistemi e servizi che permettono ai clienti di migliorare le loro attività in termini di efficienza energetica, affidabilità delle reti e produttività industriale.

In campo energetico, l’offerta di soluzioni ABB copre l’intera filiera energetica (produzione, trasmissione, distribuzione, automazione, sistemi e dispositivi in bassa tensione per applicazioni industriali, civili e nel terziario). Il Gruppo vanta inoltre speciali competenze nel settore delle energie rinnovabili (solare, eolico, idroelettrico) ed è all’avanguardia nella trasmissione con progetti di interconnessione fra reti e di smart grids, integrati anche da soluzioni innovative e sostenibili sotto il profilo ambientale (e-mobility e shore-to-ship).

Oltre ad aver sviluppato per prima gran parte delle tecnologie per l’energia e l’automazione di oggi, ABB conserva un vantaggio tecnologico in questi settori grazie a un investimento costante nella ricerca e nello sviluppo.

ABB è una realtà dinamica e multiculturale che abbraccia tutto il globo ed è un’azienda socialmente responsabile che opera secondo i più elevati standard etici. Per costruire al proprio interno valore, leadership e performance, ABB punta su responsabilità, rispetto e determinazione.

L’impegno per lo sviluppo sostenibile deriva da una chiara pianificazione strategica e ABB svolge un ruolo attivo per promuovere il benessere delle comunità in cui opera supportando programmi locali e nazionali che promuovano l’istruzione, l’arte e i servizi sanitari. In particolare, ABB in Italia segue e sviluppa quattro linee di azione: il corporate giving, il volontariato d’impresa, il good neighbour e lo standard SA8000.